Capita sempre in questa giornata che io torni a riguardare le foto scattate nei vari pellegrinaggi a Lourdes, i video, rivivo i volti incontrati e certe volte mi ricordo persino a cosa stavo pensando in quel preciso momento.
Che poi a Lourdes che si va a fare?
Se sei malato cerchi la guarigione, se stai bene ci vai per “vedere”.
Io la prima volta nel 2008 ci andai proprio per “vedere” e vidi: vidi folle di persone, vidi ammalati in carrozzina, vidi tanti giovani volontari che prestavano per il loro servizio braccia, cuori e sorrisi, vidi le preghiere e soprattutto vidi i gesti, le processioni, respirai la Via Crucis ed il lento fluire di tutte le celebrazioni che come un respiro durante le giornate scandivano il mio sostare.
Ecco ero andata lì per “vedere” e tornata a casa l’ ho raccontato ciò che ho visto e nel mio cuore rivedo Lourdes ogni giorno e chissà se questa e’ di per se’ una preghiera, Bernardette visse dando testimonianza di ciò che aveva visto, io mi rivedo li’ a sostare insieme a tutti gli incapaci della terra. Ho profonda gratitudine per questo luogo che mi ha cambiato la vita!

Lascia un commento